Giacomo Cassan, nato a Latisana il 12 Ottobre 1990, sin da piccolo dimostra una grande passione per la cucina ed intraprende, quindi, un percorso formativo all’interno de La Dogaressa Catering, storica azienda di catering & banqueting creata con passione da suo padre Luigi. Il suo cammino verso l’eccellenza è stato graduale, caratterizzato da sperimentazioni ed una continua ricerca della perfezione, specialmente attraverso la creazione di piatti innovativi e l’abbinamento con vini naturali del territorio. Nel 2008, gli si presenta l’opportunità di collaborare con lo Chef stellato Corrado Fasolato.
Un altro capitolo importante della sua crescita professionale si è svolto nel 2010 presso Casa Perbellini con lo Chef stellato Giancarlo Perbellini.
Grazie a quest’ultima esperienza Giacomo ha perfezionato le sue conoscenze sugli abbinamenti tra pesce e verdure, iniziando a sviluppare le competenze necessarie per creare piatti originali e distintivi.
Dal 2012, Giacomo è il talentuoso gestore del ristorante Antica Besseta, una delle più antiche trattorie veneziane, affiliata alla prestigiosa Chaîne des Rôtisseurs associazione mondiale di Gourmets Dégustateur. In questo contesto, ha avuto l’onore di firmare l’intero menu del 55° Grand Chapitre d’Italie, dimostrando la sua dedizione all’eccellenza culinaria.
Nel 2019 ha conquistato la Giuria e vinto il primo posto alla Despar Cooking Cup grazie al suo straordinario “gazpacho di pomodoro e tortino di melanzane con pescato del giorno”. Giacomo continua a stupire ed ispirare con la sua creatività in cucina.